Veronica Basaglia

Copywriter/Editor - Social Media/SEO Strategist & Manager - Blogger
Veronica Basaglia

Veronica Basaglia

Bergamo - Milano
Opero nel settore della pubblicità e comunicazione dal 2002. Il mio compito è occuparmi delle parole, che siano destinate al web o ai media tradizionali poco importa. Il mio lavoro comincia dall’ideazione della strategia di contenuto vincente, per poi estendersi alla stesura dei testi, all’ideazione di naming d’azienda, di prodotto o di servizio, alle traduzioni da e verso l’inglese, all’ottimizzazione di contenuti preesistenti, al blogging e ghost writing, fino alla produzione di campagne pubblicitarie destinate a qualunque medium, per clienti di qualunque portata e settore.

A partire dal 2009, la mia professionalità si è estesa ulteriormente al SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), al SEM (marketing per i motori di ricerca) e al Social Media Management (strategia e gestione dell’identità aziendale o di prodotto su tutti i principali social network), perché operare al meglio su piattaforme come Facebook, LinkedIn, Google+ e Twitter è ormai una necessità imprescindibile per la corretta comunicazione sul web di ogni business, sia b2b che b2c.

Skill

Social Media Strategy Social Media Management SEO optimization Campagne Online Wordpress Copywriting Blogging Editing Traduzioni da e verso l’inglese e dal francese all’italiano.

Cosa mi piace del mio lavoro

Che le parole sono come note musicali: puoi sempre combinarle in modo da comunicare qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso.
Cosa non mi piace del mio lavoro:La tassazione troppo alta cui siamo sottoposti noi freelancer.

Tre pregi e tre difetti

Rapida, efficiente, pacifica.
Poco tollerante con gli arroganti, gli approfittatori, i lunatici.

C’è qualcosa d’invulnerabile, d’inseppellibile in me, qualcosa che frantuma le rocce: si chiama Volontà. (Nietzsche)

Sei un’agenzia o un’azienda di recruting e desideri il mio cv completo di portfolio? Contattami »